Sei qui: Home > News

Immensa soddisfazione per Andrea Di Giannicola che sulla pista di casa di Vallelunga fa suo il titolo della Dunlop Cup 2017 classe 1000cc.

E’ Mattia Cassani il Campione del Trofeo Dunlop Cup 2017 classe 600cc.

Qualche goccia di pioggia, una bandiera rossa e le non perfette condizioni della pista hanno impedito ai protagonisti della Dunlop Cup 1000 di migliorare i tempi fatti registrare nel primo turno di qualifiche.

Qualche goccia di pioggia e le non ottimali condizioni della pista hanno impedito ai protagonisti della Dunlop Cup 600 di migliorare i tempi fatti registrare nel primo turno di qualifiche.

Dopo le vittorie di Misano e del Mugello, anche sul tracciato romano di Vallelunga è Gianluca Vizziello a dettare il ritmo, sebbene una caduta abbia costretto l’ex protagonista del Mondiale Superbike ad un passaggio al Medical Center.

Sotto un pallido sole si è svolto il primo turno di prove ufficiali della Dunlop Cup 600, trofeo organizzato da EMG Eventi e Motoxracing in collaborazione con Dunlop.

Un palcoscenico d’eccellenza come il rinnovato Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga sarà il teatro ideale per archiviare una stagione 2017 ricca di successi del Trofeo Dunlop Cup.

Il quinto round del Dunlop Cup 600 ha visto il trionfo di Gabriele Fusco che ha regolato Mattia Cassani in un arrivo al fotofinish.

L’ex pilota del mondiale Superbike ha concluso il proprio personale hat-trick, ottenendo pole position, vittoria e giro veloce nel quinto round del Dunlop Cup 1000 al Mugello.

 

Sono andate oggi in scena le qualifiche del trofeo Dunlop Cup, organizzato da Motoxracing e EMG Eventi con la collaborazione di Dunlop, che hanno assegnato le posizioni in griglia per le gare di domani.

Tutto pronto per il penultimo round della Dunlop Cup, trofeo organizzato da Motoxracing e EMG Eventi con il patrocinio di Dunlop. Ci si attende anche questa volta grande spettacolo in pista, con in palio punti pesanti che potrebbero segnare il destino del campionato.

L’ex pilota del mondiale Superbike ha preceduto l’autore della pole position Alessio Toffanin, in un finale in volata che ha coinvolto anche Rudy Oliva, con i primi tre racchiusi in mezzo secondo.

In una giornata tipicamente estiva è Gabriele Fusco a conquistare la vittoria nel quarto round della Dunlop Cup 600 sul Misano World Circuit

Con il tempo di 1.41.963, il leader del Campionato ha staccato di circa 6 decimi il primo degli inseguitori, Gabriele Fusco, leader in una torrida Q2 al Misano World Circuit.

 

La serie organizzata da Motoxracing e EMG Eventi con la collaborazione di Dunlop ha offerto qualifiche entusiasmanti, chiuse con la zampata vincente di Alessio Toffanin che ha fissato il tempo della pole position in 1.39:475.

È andato in scena al Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico il primo turno di qualifiche della Dunlop Cup 600, trofeo organizzato da Motoxracing e EMG Eventi con il patrocinio di Dunlop.

Sul tracciato del Misano World Circuit Marco Simoncelli il più veloce è stato Alessio Toffanin che ha fermato i cronometri sul tempo di 1.39:920 sfruttando al meglio le performanti DUNLOP D212 GP PRO MS2.

Grande novità nel programma della Coppa Italia, il trofeo organizzato da Motoxracing e EMG Eventi con il patrocinio di Dunlop giunge al giro di boa della stagione con classifiche corte e gare combattute sia nella 1000 che nella 600.

La pista si è confermata in buone condizioni, con la temperatura che è rimasta costante intorno ai 25 gradi centigradi, permettendo all’asfalto di presentarsi in modo ottimale per le prestazioni delle moto in pista.

La seconda gara del fine settimana ha visto il circuito toscano presentarsi in ottime condizioni, con la temperatura che è rimasta costante intorno ai 25 gradi centigradi, permettendo all’asfalto di presentarsi in modo ottimale per le prestazioni delle moto in pista.

Secondo successo in due gare per Andrea Di Giannicola, che al Mugello Circuit ha vinto il secondo round del Trofeo Dunlop Cup 1000, davanti a Guglielmo Tarizzo e Marco Marcheluzzo. La pista si è presentata in ottime condizioni, con temperatura dell’aria di 25 gradi ed il 40% di umidità.

Sul circuito del Mugello è andata in scena la prima delle due gare del weekend della Dunlop Cup: nel secondo round del Trofeo Dunlop Cup 600, Mattia Cassani si è imposto bissando il successo ottenuto al Misano World Circuit.

Il circuito toscano si è presentato stamane con una buona condizione dell’asfalto, grazie alle favorevoli condizioni atmosferiche di fine giugno con un cielo nuvoloso e 25 gradi di temperatura dell’aria con il 40% di umidità.

L’impegnativo tracciato dell’Autodromo Internazionale del Mugello, infatti, ospiterà nel prossimo weekend i protagonisti delle classi 600 e 1000 per una doppia gara che si preannuncia infuocata sia in pista che fuori. 

Sul Misano World Circuit Marco Simoncelli si è aperta la stagione 2017 della Dunlop Cup 1000, trofeo organizzato da Motoxracing e EMG Eventi con il patrocinio di Dunlop.

Le vistose chiazze di umido dovute alla pioggia caduta nella notte non hanno spaventato i ventisei piloti in pista, in particolar modo non hanno influito sulla corsa solitaria di Mattia Cassani.

La pioggia caduta nel corso del pomeriggio sul Misano World Circuit ha impedito ai protagonisti del Trofeo Dunlop Cup 1000 di migliore i tempi della sessione della mattina.

La pioggia e la pista bagnata sono state le vere protagoniste del secondo turno di prove ufficiali del Trofeo Dunlop Cup 600.

Con il primo turno di prove ufficiali si è aperta la stagione 2017 della Dunlop Cup 1000, trofeo organizzato da Motoxracing e EMG Eventi con il patrocinio di Dunlop.

Sul Misano World Circuit Marco Simoncelli si è aperta la stagione 2017 del Trofeo Dunlop Cup, grande novità del programma di gare della Coppa Italia.

Inizia il Trofeo Dunlop Cup 2017 con la prima tappa sul circuito internazionale Marco Simoncelli di Misano. Primo appuntamento dei 6 in calendario che seguiranno il programma del CIV Coppa Italia. Di seguito puoi scaricare gli orari del programma di questo week-end.

Motoxracing in collaborazione con DUNLOP organizzerà la Dunlop Cup 2017 che utilizzerà le plurivittoriose  Dunlop D212 GP PRO. Aperto a tutti i piloti che vorranno partecipare alle competizioni delle classi 1000cc e 600cc, gare che seguiranno le tappe in programma nel calendario di CIV di Coppa Italia tranne una che verrà svolta durante una gara della Coppa FMI.

Si svolgerà durante il prossimo  week-end  il Motor Bike Expo l'appuntamento per gli appassionati motociclisti che dal 20 al 22 Gennaio 2017 raggiungeranno i padiglioni della Fiera di Verona. Motoxracing sarà presente  per la presentazione del rinnovato Trofeo monogomma Dunlop CUP.

L'organizzazione Motoxracing / EMG eventi per aumentare il divertimento in pista e creare un esperienza unica dei piloti ha ideato delle nuove classifiche per uniformare il livello agonistico dei piloti in sottocategorie, assegnando ad ognuna dei vincitori premiati sul podio.

L'edizione Dunlop CUP 2017 presentata ad Eicma 2016 sta riscuotendo molto interesse tra i piloti: una delle novità che desta più curiosità sono le sottoclassifiche 103%, 105% e 107% calcolate in base alla Pole Position, scopriamo di seguito come verranno effettuati i calcoli.

La presentazione ad EICMA 2016 del trofeo Dunlop CUP 2017 che si svolgerà durante il calendario di Coppa Italia CIV,   ha suscitato grande interesse da parte dei piloti, molti dei quali hanno visitato il salone internazionale del motociclo presentandosi presso il nostro punto informazione per per scoprire le novità in serbo al campionato monogomma della casa Inglese.

La collaudata organizzazione Motoxracing / EMG eventi ha dedicato come sempre spazio al divertimento e alla sfida dei piloti in pista, infatti sono previste premiazioni al Podio Ufficiale, dove oltre la classifica Assoluta verranno premiate ben 4 sotto categorie, con una nuova formula che suddividerà la griglia in 4 fasce di tempo calcolate in base alla Pole Position ed in più una classifica per le wild-card.

Pre-iscrizione

Invia la tua richiesta di pre-iscrizione per prenotare il tuo numero di gara.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy