Gabriele Fusco conquista la vittoria nel quarto round della Dunlop Cup 600. Out Mattia Cassani
In una giornata tipicamente estiva è Gabriele Fusco a conquistare la vittoria nel quarto round della Dunlop Cup 600 sul Misano World Circuit
In una gara emozionante, Mattia Cassani e Gabriele Fusco si sono dati battaglia sin dal via, scambiandosi più volte la leadership della corsa. Il vero colpo di scena è avvenuto a due giri dal termine, quando un problema tecnico ha estromesso il leader del trofeo dalla lotta per la vittoria. Con il rider della nera Yamaha #198 fuori dai giochi, a Fusco non è rimasto altro che gestire il vantaggio accumulato su Marcello Brignoli, secondo al traguardo dopo uno start non impeccabile.
A completare il podio della classifica assoluta ci ha pensato l’ex protagonista del CIV Superbike Diego Tocca, che ha regolato in volata Alessio Diana.
La top5 è stata completata dalla Triumph di Luca Tommassini, vincitore della speciale sottoclassifica “Time 103%” davanti a Luca Cesare Sansavini e Fabrizio Airoldi. Nella “Time 105%” affermazione per Stefano Mazzilli che ha preceduto Mattia Angeloni e Andrea Brancalion.
Con il secondo posto ottenuto nella gara odierna ed il best lap in gara, Marcello Brignoli è il nuovo leader di Campionato con 94 punti, scavalcando Cassani di sole 3 lunghezze.
Il prossimo appuntamento per i team e piloti impegnati nella Dunlop Cup 600 è in programma per 27 agosto sul tracciato toscano del Mugello.