Sul filone di quanto già comunicato nel campionato d’oltremanica e nel nostrano National Trophy, la Dunlop Cup annuncia che nella stagione alle porte sarà presente una categoria inedita all’interno del Campionato Rookie, ovvero la ormai ribattezzata “Superopen”. La nuova classe, che segnerà una svolta epocale nel WorldSSP a partire dal 2022, è caratterizzata dalle medie cilindrate che per rispondere alle richieste del mercato si sono discostate dai canonici 600cc di cubatura (o 675 e 750 a seconda del frazionamento dei propulsori), andando a formare una propria divisione nel panorama motociclistico.
Gli organizzatori EMG Eventi e Team Motoxracing, per motivi legati alla garanzia di trasparenza, hanno deciso di inserire la nuova categoria all’interno del campionato 1000 rookie, prevedendo classifica e premiazioni separate qualora pervengano almeno 5 iscrizioni: l’obbiettivo pare comunque quasi raggiunto viste le numerose richieste.
Da sottolineare per di più come la scelta di schierare le Superopen insieme alle 1000cc anziché con le 600cc, che ad una prima analisi può sembrare controcorrente, è stata dettata dalla necessità di non rompere l’equilibrio nel Campionato Supersport, e non creare dunque svantaggi verso i “puristi” della categoria, almeno per l’edizione imminente.
Per maggiori informazioni potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare telefonicamente il numero 3939569226; restate inoltre connessi ai nostri canali social per le prossime novità inerenti le normative tecniche che andranno a regolamentare la nuova classe.