A Vallelunga la vittoria di tappa è andata a Diego Tocca. Mattia Cassani conquista il titolo della classe 600cc
E’ Mattia Cassani il Campione del Trofeo Dunlop Cup 2017 classe 600cc.
Al pilota nativo di Castel San Pietro Terme è bastato il secondo posto nell’ultimo appuntamento stagionale sul tracciato di Vallelunga per assicurarsi l’ambito Trofeo della storica Casa di pneumatici sapientemente organizzato da EMG Eventi e Motoxracing.
Quella sul rinnovato tracciato romano è stata una prova tutt’altro che facile per il neocampione bolognese, con ben 6 piloti in lotta per la vittoria, incluso quel Marcello Brignoli, quarto al traguardo, a cui va il merito di essersi battuto con il suo avversario fin sotto la bandiera a scacchi.
La corsa si è decisa solo nel corso dell’ultimo giro, quando il gruppo composto da Mattia Cassani, Diego Tocca, Gabriele Fusco, Marcello Brignoli, Alessio Daina e Luca Del Canuto si è presentato alla staccata della curva “Campagnano”. A sferrare l’attacco decisivo è stato Tocca che in frenata è riuscito a scavalcare Cassani mentre alle loro spalle Daina riusciva a risalire la classifica grazie ad un incredibile incrocio di traiettorie al “Tornantino”.
Nella speciale sottoclassifica “Pole Time 103%” vittoria di tappa per Giovanni Menduni davanti a Stefano Mazzilli e Marco Lavatelli.